CARTACINESCA

Raccolta imballaggi di cartone nelle vie ad alta concentrazione in Aurora

(Questa pagina è in continuo aggiornamento. Ultimo aggiornamento 17 febbraio 2020)

Progetto speciale per gli esercizi commerciali.

Effettuato dalla Cooperativa Arcobaleno per conto di Amiat Gruppo Iren.

RICORDIAMO CHE E' OBBLIGATORIO PER TUTTI FARE LA RACCOLTA DIFFERENZIATA

Dal 2004 è attivo il servizio di raccolta inballaggi di cartone nelle vie ad alta concentrazione. Corso Giulio Cesare è tra queste vie dove è stato attivato il servizio e precisamente nel tratto compreso tra Piazza della Repubblica e Piazza Derna. Il servizio da' la possibilità ai commercianti di lasciare i cartoni, ben piegati, davanti al proprio negozio nei giorni di martedì e venerdì, dalle ore 12:00 alle ore 13:00, in concomitanza con la chiusura per la pausa pranzo. La Cooperativa Arcobaleno effettuerà il ritiro per conto Amiat prima della riapertura pomeridiana, dalle ore 13:00 alle ore 15:00.
ATTENZIONE!! SOLO CARTONI BEN PIEGATI, IL CASSONETTO GIALLO NON VIENE SVUOTATO!

L'obiettivo del progetto è evitare gli accumuli di imballaggi nei negozi e l'abbandono di carta e cartone a fianco dei cassonetti. Ai commercianti interessati dal servizio viene consegnato un opuscolo informativo e una comunicazione dedicata che illustra le modalità della nuova raccolta.
ATTENZIONE!
Il servizio è accompagnato da apposita ordinanza in deroga al Regolamento di Gestione dei Rifiuti. Ricordiamo, infatti, che di norma chi lascia qualsiasi tipo di rifiuto in strada è passibile di sanzione.
Si raccomanda, pertanto di rispettare gli orari di esposizione per evitare sanzioni.
E' assolutamente vietato lasciare i rifiuti per strada e a fianco dei cassonetti.